PERCORSI INDIVIDUALI
Innanzi tutto amo il mio lavoro,
in ogni relazione che si instaura con la persona sorge un filo d’oro fatto di comprensione e umanità che permette fiducia e crescita. Accompagno le persone in percorsi di consapevolezza di sè unici e personali. Le guido quando c’è bisogno di ritrovare la stella polare, la direzione della propria vita, o quando ci sono scelte importanti da fare o dubbi apparentemente insormontabili.
Le sostengo nel riconoscere ed accogliere le proprie emozioni difficili e nel gestire lo stress quotidiano in famiglia e sul lavoro. Introduco con semplicità la persona alla meditazione intesa come processo di conoscenza interiore, dei propri talenti e delle proprie risorse.
Adotto diversi approcci a seconda delle necessità: il colloquio, il respiro Circolare, la Chiave di Nascita, la meditazione Mindfulness. Il cuore di tutto il nostro lavoro insieme è sempre e solo Uno: ritrovare la consapevolezza di se stessi riconoscendo chi siamo realmente.
“Quando sai chi sei, fai quello che c’è da fare e vivi in pace”
La prestazione di Counseling Professionale è resa nel rispetto delle linee guida della L.14/01/2013, n° 4 e dei regolamenti promossi dalle Associazioni Professionali di Categoria.
*Il Counselor ha competenze di sostegno e orientamento esistenziale e non psicologiche, psicodiagnostiche o psicoterapeutiche.